01 Ottobre 2022
News

COPPA: SE AVESSE SEGNATO DUMFRIES

Marlengo Everweed - Collina Est 5-4

Il titolo non racconta la partita, ma ci piaceva e questo è quanto. Il riferimento è alla scarsa concretezza del Marlengo nei primi 20 minuti di gioco, periodo in cui la squadra di casa è padrona del campo e trova il vantaggio con il gol di Merzi che si fa trovare sul secondo palo assistito da Santese, ma che poi sciupa il raddoppio in diverse occasioni, forse anche più "pulite" di quella finalizzata.
Non si punisce l'avversario e si viene puniti, da qui l'allusione del titolo, ma le colpe sono solo del Marlengo. La rete dell'1-1, risultato con il quale si chiuderà la prima frazione, da entusiasmo ai giovani trentini e cambia la partita.
Il secondo tempo è una lotta, squadre lunghe che si rispondono colpo su colpo. Il Marlengo sempre avanti con le reti di El Alami, all'esordio in maglia nero-verde, e poi con un doppio Dallapè, ma sempre raggiunto da reti che, almeno all'apparenza, davano l'impressione di essere evitabili. Una rete subita anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Cainelli.
La marcatura del definitivo vantaggio arriva esattamente allo scadere, ancora con Dallapè che mette in rete da sottomisura un calcio d'angolo battuto velocemente dall'altro esordiente Di Liello.

Si può essere soddisfatti della quantità messa in campo dalla squadra, un pò meno della qualità, soprattutto dal punto di vista tecnico, ma si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno ed il risultato aiuta in tal senso, anche se non deve ingannare.

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Prossima Partita
logo Marlengo Football Five
logo Oltrefersina
Marlengo Football Five
Oltrefersina
Ultima Partita
logo Marlengo Football Five
logo Collina Est
Marlengo Football Five
Collina Est
6
3
Ultimo aggiornamento
17:49 01/10/2022
Visite
140096


Realizzazione siti web www.sitoper.it